Diventa Socio-Volontario

Non è una scelta, ma bensì un sentimento…

Noi di Apuane Libere, siamo fermamente convinti che solo l’assidua presenza sul campo di coloro che vogliono bene alle Alpi Apuane, possa costituire – in primis – quell’ osservatorio permanente di denuncia, per tutte quelle violazioni ambientali che giornalmente, in questo che è purtroppo diventato ormai un vero e proprio Far West, vengono commesse. Ed è per questo che la nostra associazione crede che siano di fondamentale importanza: una forte opera di sensibilizzazione culturale, un coordinamento tra le diverse reti di comitati e/o associazioni nate dietro ad ogni piccolo o grande disastro ecologico e una meticolosa presenza – e “scientifica” conoscenza – del territorio da parte dei nostri volontari.

È soltanto con un approfondito studio preliminare delle varie criticità presenti in questa catena montuosa e un integrale presenza sul territorio, che un semplice Socio può diventare Socio-volontario e operare per la tutela delle nostre amate montagne martiri.

Il Nucleo Operativo, essendo l’organismo con il più gravoso ed impegnativo lavoro di attivismo sul “campo”, è l’organo militante dell’associazione. Esso agisce secondo il mandato che gli conferisce il Consiglio Direttivo di Apuane Libere ed è composto da 2 Socie/i Volontari che coordinano ogni singola area di intervento (solitamente i confini del comune in questione) che a loro volta possono avvalersi di collaboratori e/o informatori (anche non Soci) funzionali alle politiche dell’Associazione.

Diventare una socia o un socio volontario di Apuane Libere, non è una scelta bensì un sentimento e molte e molti dei nostri attivisti – pur essendo tutti debitamente assicurati – rischiando in prima persona, ne sono consapevoli e fieri di lottare per la giustizia ambientale.

Per diventare socio volontario basta compilare ed inviare il modulo sottostante, verrai ricontattato il prima possibile!


FORM CANDIDATURA SOCIO-VOLONTARIO